header idropitture esterni

GRANULATO DI MARMO

idropitt 5l

DESCRIZIONE
Rivestimento composto di graniglia di marmo selezionata unitamente ad una emulsione di resine acriliche pregiate.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il granulato di marmo valorizza le pareti su cui è applicato rendendole brillanti e lucenti; è facilmente applicabile e mantiene inalterato il colore nel tempo (caratteristica tipica del marmo).

INDICAZIONE D’IMPIEGO
Il granulato di marmo è un rivestimento che può essere utilizzato sia per facciate esterne che per supporti interni quali scalinate, corridoi, ecc.

APPLICAZIONE
Con frattone.
Superfici Murali Nuove: accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura e ripulire accuratamente asportando ogni traccia di polvere, sporcizia e parti poco aderenti. Livellare le imperfezioni ( fori, crepe o cavillature) con malta applicando preferibilmente un primer specifico per le riprese di intonaco. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di Primer Acrilico. Applicare uno strato di fondo di colore più scuro rispetto a quello della graniglia;
Versare il prodotto in un contenitore mescolare accuratamente con una cazzuola o con apposito miscelatore fino ad ottenere un composto ben amalgamato ed omogeneo, procedere quindi all’applicazione con frattone.
Superfici Murali Vecchie: Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con specifico prodotto Antimuffa. Fissare con una mano di Primer Acrilico. Dopo 12-24 ore controllare che il muro sia perfettamente asciutto e procedere come indicato per le Superfici Nuove.
Proteggere le superfici finite dalle piogge per almeno 24 ore dopo l’applicazione Non applicare il prodotto se si prevede un abbassamento della temperatura al di sotto di 0°.

DILUIZIONE
Il prodotto non va diluito; se necessario aggiungere poca acqua per facilitare l’applicazione

RESA
Resa teorica 2,5 – 4 Kg/mq secondo la granulometria del prodotto, l’uniformità del supporto, la mano dell’applicatoree l’effetto finale desiderato

FORMATI
L 5 - L 14

download pdf  Scheda tecnica